06.02.2021 | News

HUG&KISS ― Un San Valentino dedicato a voi, ai vostri cari e alla natura

Per celebrare l’amore in tutte le sue espressioni, compreso quello per l’ambiente, a San Valentino Green Wise propone delle composizioni sostenibili che valorizzano i fiori e le piante che la natura ci offre nella stagione attuale. 

Dedicare a sé stessi e ai propri cari fiori e piante cresciuti in modo naturale, senza essere sottoposti a nessun trattamento chimico, significa dedicare loro anche uno stile di vita; una vita sostenibile, in cui apprezziamo la forma della natura così com’è.

Flower Tote Bag

Proprio come quando abbracci i tuoi cari, stringi tra le tue braccia la bellezza e il profumo della natura. La nostra Flower Tote consente di trasportare meravigliosi fiori e piante da un luogo all’altro, tenendoli in mano o a spalla.

Canvas

Paper

01.12.2020 | News

Slow Green Christmas ― Spreading love and kindness

Quest’anno, che è stato un anno difficile, rendiamo insieme il Natale una festa più affettuosa e dolce sia per le persone che per la natura, dedicando alle persone importanti delle nostre vite la bellezza e il profumo di una pianta sostenibile, locale e coltivata senza l’utilizzo di pesticidi. 

Scegliendo una delle nostre proposte per l’Albero di Natale, potrete contribuire a ridurre la quantità di alberi che vengono abbattuti durante il periodo natalizio per poi essere buttati via come rifiuti.

07.10.2020 | News

Il concept di Kukido è stato premiato nella categoria “Sensibilizzazione dell’individuo e del pubblico” dei Good Design Award 2020!

Il Good Design Award è un sistema giapponese completo di valutazione ed encomio del design.
Molte aziende e designer sia interni che esterni al Giappone partecipano all’attività per migliorare l’industria o la qualità della vita attraverso il design.

La commissione ha valutato positivamente il nostro approccio progettuale perché valorizza la bellezza dei fiori e della natura così come sono, piuttosto che controllare la natura per creare bellezza artificiale, invitando a riflettere su cosa sia realmente la bellezza.

Il Kukido, infatti, è un approccio al design che mira a creare una relazione simbiotica con la natura, ampliando il valore dei fiori per le persone e approfondendo la loro comprensione nei confronti della natura che li circonda. Attraverso l’attività creativa di mantenere i fiori in posizione verticale nella loro forma naturale, si nota l’unicità dei fiori coltivati naturalmente e si riscopre il fascino che la natura crea.

10.03.2020 | News

Abbiamo installato dei Planter Gardens stagionali all’interno del nostro showroom e nel cortile del palazzo in via Palermo che lo ospita. Il concept è quello di “un’oasi cittadina dove vivere le quattro stagioni”, un piccolo spazio per riconnettersi alla natura e rilassarsi durante il lavoro e le passeggiate. Sia per lo spazio interno che quello esterno sono state selezionate delle piante che esprimono la stagionalità attuale abbinate a dei vasi di Atelier Vierkant, un produttore belga di vasi in argilla accuratamente realizzati da artigiani.