07.10.2020 | News

Il concept di Kukido è stato premiato nella categoria “Sensibilizzazione dell’individuo e del pubblico” dei Good Design Award 2020!

Il Good Design Award è un sistema giapponese completo di valutazione ed encomio del design.
Molte aziende e designer sia interni che esterni al Giappone partecipano all’attività per migliorare l’industria o la qualità della vita attraverso il design.

La commissione ha valutato positivamente il nostro approccio progettuale perché valorizza la bellezza dei fiori e della natura così come sono, piuttosto che controllare la natura per creare bellezza artificiale, invitando a riflettere su cosa sia realmente la bellezza.

Il Kukido, infatti, è un approccio al design che mira a creare una relazione simbiotica con la natura, ampliando il valore dei fiori per le persone e approfondendo la loro comprensione nei confronti della natura che li circonda. Attraverso l’attività creativa di mantenere i fiori in posizione verticale nella loro forma naturale, si nota l’unicità dei fiori coltivati naturalmente e si riscopre il fascino che la natura crea.

10.03.2020 | News

Abbiamo installato dei Planter Gardens stagionali all’interno del nostro showroom e nel cortile del palazzo in via Palermo che lo ospita. Il concept è quello di “un’oasi cittadina dove vivere le quattro stagioni”, un piccolo spazio per riconnettersi alla natura e rilassarsi durante il lavoro e le passeggiate. Sia per lo spazio interno che quello esterno sono state selezionate delle piante che esprimono la stagionalità attuale abbinate a dei vasi di Atelier Vierkant, un produttore belga di vasi in argilla accuratamente realizzati da artigiani.