"MARBELOUS FALL - La Danza del Tempo e delle Stagioni"
Event | Exhibition | Milan, Italy | 2 - 27 November 2021

“Marbelous Fall – La Danza del Tempo e delle Stagioni” è il primo appuntamento di un evento d’arte esclusivo, un progetto nato dalla collaborazione tra Marsotto e Green Wise, che prevede un duplice allestimento nei rispettivi showroom e in due diverse stagioni: l’autunno e la primavera. 

Il progetto mette in relazione la magnificenza eterna del marmo con l’incantevole caducità della natura, attraverso una serie di sculture composite che elogiano il rigore e l’armonia della forma. Arredi e complementi targati Marsotto accolgono i diorami verdi di Green Wise, in un omaggio all’autunno che tinge dei colori della stagione i marmi Bianco Carrarara e Nero Marquina dei prodotti in esposizione.

Marbelous Fall esprime i punti di contatto e i valori condivisi di due aziende che producono oggetti d’arte a partire da una materia prima antitetica: da un lato i minerali, che tengono memoria del tempo nella stratificazione sedimentaria; dall’altro piante e fiori, destinati a relazionarsi con la nozione di permanenza e ad accettare la qualità transitoria della bellezza, condannata a sfiorire eppur in grado di rinnovarsi ad ogni stagione.

Foto | Valentina Casalini