MDW 2021
"HAKONIWA - Il tuo piccolo giardino del benessere"
Event | Exhibition | Milan, Italy | 2021

Foto | Elisa Biagi

Hakoniwa è un termine giapponese che significa “giardino in una scatola” e si riferisce a un oggetto della tradizione nipponica: un diorama vegetale realizzato con terra, pietre e miniature botaniche.
Una capsula di paesaggio sempre a portata di mano. Una perla di verde che, per sostituzione, assolve la funzione del cortile zen, luogo di raccoglimento intimo e spirituale.

Riportando questo concetto su una scala di proporzioni più ampie, nasce l’idea – e il titolo – dell’installazione immersiva che Green Wise Italy presenterà in occasione della Milano Design Week 2021.

Dal 4 al 10 settembre, lo showroom di via Palermo 5 si trasformerà in un Hakoniwa, vestendosi di sentieri di ghiaia e isole di verde. Un allestimento sensoriale, un’esperienza immersiva che coinvolge vista, olfatto e tatto; un invito a riscoprire il valore della natura, fluttuando tra colori e profumi; una proposta inedita per i visitatori, che avranno la possibilità di apprezzare varie composizioni di piante, alberi e arbusti per immaginare ciò che vorrebbero vedere in casa, in ufficio, negli spazi pubblici.

HAKONIWA
Il tuo piccolo giardino del benessere
A Slow Green Experience

Milano Design Week
4 – 10 Settembre 2021
10:00 – 19:00

Green Wise Italy Showroom
Via Palermo 5, 20121, Milano