Vip Lounge @ Salone Nautico di Genova
Set-Up | Genoa, Italy | 2021

In occasione del 61° appuntamento del Salone Nautico di Genova, che si è svolto dal 16 al 21 settembre 2021, Green Wise Italy ha allestito gli spazi della VIP Lounge. L’intenzione di offrire agli ospiti la possibilità di sentire e ammirare il fascino spontaneo della natura è stata declinata in due modi differenti.

Il primo, dedicato agli spazi interni della Lounge, è stato il Kukido. Sono state così collocate composizioni di fiori freschi e secchi di dimensioni diverse. Quelle più alte sono state posate direttamente a terra, mentre quelle di dimensione minore sono state accompagnate da Slow Vases o poggiate direttamente sui componenti di arredo.

Il secondo, collocato invece nella terrazza esterna, è stato l’Hakoniwa
A differenza dei progetti già realizzati, l’allestimento per il Salone Nautico è stato pensato per un ambiente all’aperto e le piante sono state scelte di conseguenza. Nello specifico, il progetto è consistito in un grande corridoio verde di dimensioni 2×16 metri, una striscia di giardino contornato da una cornice bassa di metallo per contenere il terriccio biologico utilizzato per ospitare le piante. La tripartizione della vegetazione scelta è stata così organizzata: una prima parte laterale con piante di ortensie in fiore, una zona centrale con piante dal fogliame di un verde più intenso, e un’ultima porzione laterale con piante da frutto come il melo.

Green Wise si impegna nel movimento dello Slow Green. Questa filosofia invita a riavvicinarsi ai ritmi del mondo naturale, alla sua diversità, proponendo in generale uno stile di vita più sostenibile. 
Le piante e i fiori utilizzati per l’allestimento al termine dell’evento sono stati restituiti ai vivai di provenienza, così da essere riutilizzati come tutti i materiali impiegati.

Special Thanks to Circle Luxury Magazine / I Saloni Nautici VIP Lounge 2021