Slow Green Christmas ― Spreading love and kindness
Set-Up | Milan, Italy | 2020

Per il periodo di Natale 2020, all’interno del nostro showroom è stata riprodotta una piccola foresta, composta da piante di diversi tipi, tutte acquistabili come Albero di Natale per portare la bellezza e il profumo di una pianta sostenibile, locale e coltivata senza l’utilizzo di pesticidi nelle case delle persone a cui vengono dedicati.
Ognuna di queste soluzioni è pensata per contribuire a ridurre la quantità di alberi che vengono abbattuti tutti gli anni durante il periodo natalizio per poi essere buttati via come rifiuti.

Message Tree
Come elemento principale della nostra vetrina abbiamo scelto una quercia, che anticamente era considerata l’albero della vita e si dice sia alla radice della tradizione dell’albero di Natale. L’albero è decorato con dei messaggi di auguri e di speranza, che raccogliamo in showroom e tramite i canali social. Per diffondere positività e amore a tutta la città, i pensieri collezionati vengono utilizzati anche per accompagnare tutti i regali acquistati in showroom.

Potted Tree
Piccoli alberi di Natale in vaso. Una volta concluse le festività, effettuiamo servizio di ritiro a domicilio per ripiantarli nei vivai da cui provengono.

Tree made of small branches
Costruiti a partire da tanti piccoli rametti di conifere, si adattano anche agli spazi più piccoli e non hanno bisogno di acqua o cure particolari.

Natural Decorations
Decorazioni per l’albero e ghirlande natalizie, prodotte utilizzando rametti di conifere freschi, frutti, bacche e fiori accuratamente essiccati. Possono essere personalizzate e adattarsi a qualsiasi ambiente per portare, con le espressioni e i colori della stagione invernale, l’atmosfera e la magia delle feste.

Foto | Alice Massone